Amazons! - La campagna Kickstarter di Musumeci e tarabella

Amazons!

Il costo per l’acquisto di una stampante 3D sta diventando sempre più alla portata di tutti. Macchine che prima costavano diverse migliaia di euro oggi si trovano con uno zero in meno e quindi il numero di possessori di piccole fabbriche casalinghe di miniature si è moltiplicato sempre più.

Guardando a questo fenomeno, sono diversi gli scultori digitali che si stanno dedicando anche al mondo delle miniature e dei giochi da tavolo o di ruolo. Tra i molti ci sentiamo di segnalare Francesca Musumeci e Andrea Tarabella che ogni mese pubblicano su Artisan Guild, il loro canale Patreon, un set tematico di miniature.
La qualità è altissima e ogni mese viene presentato un set con un background differente. Ci sono stati ad esempio Nani, Orchi e Vampiri e a novembre sarà la volta dei Lizard Men!

Artisan Guild – La ricompensa di novembre per i sostenitori Patreon

Più di 2000 persone (al momento 2583 per la precisione ndr) credono nel loro lavoro e quindi non ci siamo sorpresi quando abbiamo visto un loro progetto su Kickstarter.

Amazons! è un progetto completamente dedicato alle guerriere al femminile più famose di sempre: le Amazzoni.

Al costo di 35€ è possibile accaparrarsi il Core Set che contiene 16 modelli di altissima qualità e il pack Amazon Camp. Se contiamo tutti gli elementi del progetto Kickstarter arriviamo a quasi 50 modelli!!
Inoltre visto che siamo su Kickstarter non potevano mancare gli strech goals! Al momento il progetto ha raccolto poco più di 68mila euro e quindi ai modelli che vi abbiamo già citato si sono aggiunti altri 29 modelli incredibili!

Amazons! – Questo che vedete qui è il modello STAMPATO di Medusa!!!

Naturalmente poi avrete bisogno di acquistare, se già non la possedete, una stampante 3D.
Se avete la possibilità di affrontare la spesa e il luogo idoneo dove poterla tenere (in un ambiente ben ventilato ma non troppo luminoso) vi consigliamo sicuramente una stampante a resina, in grado di garantire una resa pari ai componenti di un gioco da tavolo top di gamma (CMON, Ludus Magnus Studio o Awaken per intenderci ndr).
Altrimenti potete scegliere una stampante a filamento ed ottenere comunque dei buoni risultati, anche se per risparmiare dovrete perdere un pochino di tempo nel settare correttamente la stampante e i risultati non arriveranno ai livelli delle stampanti a resina.

Nella campagna è anche possibile acquistare i set precedentemente rilasciati sul loro canale Patreon.
Tra gli add-on ci sentiamo in dovere di segnalarvi il terribile quanto incredibile Tarrasque!

Amazons! – Il Tarrasque della Artisan Guild una volta stampato è davvero incredibile!

Le possibilità una volta in possesso di una stampante sono molte: “acquistare” supportando su Patreon artisti digitali come la Artisan Guild o anche trovare modelli free o a pagamento su portali internet dedicati. Una volta fatto ciò potrete però creare i vostri eroi e utilizzarli nelle campagna del vostro gioco di ruolo preferito o anche utilizzare i modelli per i vostri giochi da tavolo o prototipare il vostro personalissimo gioco da tavolo per giocarlo o proporlo agli editori e vederlo pubblicato!

Avete domande sul 3D e la stampa 3D? Non esitate a scriverci sui nostri canali social o via email e vi risponderemo subito 🙂

Campagna Kickstarter: www.kickstarter.com/projects/amazons/amazons
Artisan Guild su Patreon: www.patreon.com/ArtisanGuild

Altre storie
Black Rose Wars – Draco