Tra le campagne Kickstarter che la CMON è pronta a lanciare, una delle più interessanti è sicuramente quella del gioco da tavolo Trudvang Legengs.

Qualcuno di voi lo avrà già sentito nominare e qualcun’altro ancora avrà addirittura già visto questo nome scorrere su Kickstarter. Trudvang Legends è infatti tratto dall’omonimo gioco di ruolo svedese Trudvang Chronicles, ambientato tra miti e saghe celtiche del Nord, i giocatori vestono il ruolo di leggendari eroi che con le loro azioni lasciano il segno in un mondo fantastico in continua evoluzione.

Trudvang Legends – Box

Ideato dal buon Eric Lang e da Guilherme Goulart e Fel Barros, Trudvang Legends, come il suo quasi omonimo gioco di ruolo, trasporta i giocatori in un ciclo di saghe epiche, dove le loro azioni e i loro successi plasmeranno non solo il futuro del mondo stesso, ma anche le regole con cui divinità, uomini e natura interagiscono. Andranno all’avventura in una serie di Scenari (Adventure Books) e le loro azioni avranno conseguenze dirette sul resto della partita, tra storia e narrativa e sbloccando anche parti di mappa altrimenti non giocabili.

Le azioni e le scelte degli eroi influenzano quindi il gioco a diversi livelli, ma solo finché la storia si ricorda di loro. Quindi è possibile giocare più volte lo stesso scenario, ma difficilmente lo giocheremo alla stessa maniera, visto che il mondo intorno è mutato e cambiato. Per assurdo i creatori del gioco ci dicono che sarebbe possibile continuare a giocare a ripetizione sempre lo stesso Scenario (Adventure Book) ma la sensazione e i risultati sarebbe sempre diversi perché appunto ogni volta lo vivremmo in un mondo sempre diverso.

Trudvang Legends – Foto scattata al GenCon

Gli eroi potranno poi avere un loro posto perenne nella Storia assumendo un ruolo importante, come quello di un Re o anche di un Dio!

Trudvang Legends gode del tocco artistico di Paul Bonner, Alvaro Tapia, Gio Guimarães e Henning Ludvigsen e il lato grafico è opera di Fabio de Castro e Júlia Ferrari.
Eroi e Mostri saranno rappresentati da incredibili miniature scolpite da Juan Navarro Perez, Arnaud Boudoiron, Edgar Ramos e Aragorn Marks.

“We, at RiotMinds, could not ask for a better partner than CMON to elevate the Trudvang franchise.” ha detto Theodore Bergquist, co-fondatore di RiotMinds.

“The work we’ve seen so far is absolutely stunning and all the Trudvang fans out there will see the world come to life for sure.”

“The world of Trudvang presents us with an exciting opportunity to create a really innovative game based on the cycles of history and legend,” ha poi detto Lang. “We’re looking to push some boundaries with this game, and really commit to the concept of a living world.”

Trudvang Legends – Foto scattata al GenCon

Trudvang Legends arriverà su Kickstarter nella primavera/estate del 2019.

Il comunicato ufficiale della CMON: CMON Limited to Launch Trudvang Legends Board Game.

Trudvang Chronicles su Kickstarter: Trudvang Chronicles by RiotMinds.