Proprio così! Uno dei maggiori talenti letterari del panorama fantasy mondiale esce in Italia con un nuovo libro.
In realtà il libro non è nuovo, ma non è mai stato pubblicato in Italia (in italiano).
Si tratta di Gauntlgrym, primo libro di una tetralogia dedicata a Neverwinter (composta da Gauntlgrym, Neverwinter, Charon’s Claw e The Last Threshold).

Grazie ad Armenia potremo vivere le gesta di Drizzt Do’Urden, elfo scuro di Menzoberranzan, ultimo membro del casato dei Daermon N’a’shezbaernon, eroe leggendario dei Forgotten Realms, uno degli universi più famosi di Dungeons & Dragons (ed il mio favorito!!!!).

Gauntlgrym è il 23o libro scritto da R.A. Salvatore, eccovene un un breve estratto:

Drizzt si unisce a Bruenor nella ricerca del leggendario regno dei nani di Gauntlgrym, le cui rovine sono ricche di antichi tesori e di tradizioni arcane. Ma prima ancora che si avvicinino, Jarlaxle e Athrogate li precedono. I due innescano inavvertitamente una vera e propria catastrofe che potrebbe implicare la rovina per gli ignari abitanti della città di Neverwinter – una sciagura così imponente da attirare il mercenario Jarlaxle, che mette a rischio il suo denaro e la vita pur di scongiurarla. Sfortunatamente, però, più Jarlaxle e Athrogate si addentrano nel segreto di Gauntlgrym, più sembrano incapaci di venirne a capo da soli. Avranno bisogno dell’aiuto di Drizzt e Bruenor, le ultime persone che avrebbero mai pensato di scegliere come alleati.

R. A. Salvatore

R. A. Salvatore ha scritto oltre trenta romanzi dedicati al celebre elfo oscuro Drizzt Do’Urden, raccolti in oltre 10 saghe.

Non tutte sono state purtroppo pubblicate in Italia, ma ora grazie ad Armenia speriamo la situazione possa cambiare!
Sicuramente già la pubblicazione del ciclo di Neverwinter rappresenta un importante passo avanti per colmare le lacune letterarie presenti nella produzione in italiano.

Gauntlgrym occupa infatti un importante ruolo narrando i fatti subito dopo il terribile Spellplague che ha devastato i Forgotten Realms cambiandone per sempre geografia ed equilibri di potere.

Molti sono i protagonisti dello stesso universo di R. A. Salvatore che sono rimasti coinvolti se non addirittura uccisi da questo devastante evento globale!

Catalogo Armenia: Gauntlgrym